martedì 4 gennaio 2022

MINTURNO-SCAURI (Latina) Babbo Natale in Moto

 

Intervista di Alessio Pimpinella

Video ripresa di Federico Galterio

Sodalizio di Appassionati di Moto

 






A Minturno nasce ufficialmente il Moto Club Riviera di Ulisse il 09 dicembre 2013 su iniziativa di Giuseppe Corrente e con il supporto di altri due centauri, Andrea Canonico e Elenio Pampena.

Già dal 2005 si usciva per uno stile di vita inconsueto e per ridurre lo stress ma era difficile trovare altri centauri interessati a prendere la moto per fare delle uscite in gruppo. Il più delle volte occorreva trovare altri amanti della moto per fare uscite che, almeno in quel periodo, erano limitate e ripetitive. Infatti si percorreva sempre la stessa strada e facendo soste sempre nello stesso punto di ritrovo. Lo spirito già dalla nascita è stato quello di interessare il maggior numero di centauri per far sì che si socializzasse, alla ricerca di evasione e si creasse un gruppo via via più numeroso.
Dal quel dì è iniziata la nostra avventura insieme, sempre senza nessun costo da parte degli iscritti come la
tessera di associazione od altro.
Con l’aumentare del traffico sulla strada è inevitabilmente diminuita la sicurezza per cui si è stati costretti
ad utilizzare anche le piste per potersi divertire anche ad alta velocità e sempre in sicurezza.
Agli inizi si organizzavano cene almeno un venerdì al mese, ogni sabato pomeriggio era fisso l’appuntamento
per uscire in moto, una domenica al mese era dedicata per uscire tutta la giornata con pranzo fuori sempre tutti insieme e si sceglievano nuovi luoghi da visitare anche per arricchimento culturale.






Almeno due volte al mese si andava nelle piste di Latina, Limatola (BN), Vallelunga (RM) e almeno una volta l’anno si andava anche in pista al Mugello (FI) e a Misano (RN).

Oramai sono due anni che con il Covid si è drasticamente ridotto tutto ed almeno una volta l’anno, organizziamo un’uscita in moto, articolata su 2/3 giorni, per visitare i luoghi più belli d’Italia che diversamente non sarebbero raggiungibili e visitabili in una sola giornata.





Attualmente il nostro parco moto si è ampliato ed oltre alle moto che si utilizzano principalmente su strada sono arrivate le “pit bike” con le versioni utilizzate su pista asfaltata o le versioni cross.
Come gruppo Moto Club spesso si riesce ad avere agevolazioni, come sconti in alcuni bar, pizzerie,
saloni e negozi della zona oltre ad avere anche convenzioni con un paio di assicurazioni.




Babbo Natale in moto anno 2022 è stato il primo evento che il Moto Club Riviera di Ulisse ha realizzato con il patrocinio del Comune di Minturno ed è stata un’iniziativa della quale noi del Moto Club siamo estremamente soddisfatti, anche per il risultato riscontrato con la partecipazione di oltre trenta moto, quasi cinquanta tra centauri e zavorrine, per cui, vista la buona riuscita, ci sentiamo incoraggiati a riproporlo anche nei prossimi anni oltre ad essere disponibili per collaborazioni in altri eventi territoriali di sodalizi sportivi e culturali.


Per la buona riuscita del Babbo Natale in moto ed. 2022 va un ringraziamento particolare al Comune di Minturno, al consigliere comunale Avv. Mino Bembo e agli sponsor Studio Multispecialistico Bembo, Supermercato Despar di Scauri, Radio Antenna Verde e l’Associazione culturale del Basso Lazio.

La nostra pagina ufficiale, che ci aggiorna su Eventi, Manifestazioni, Iniziative ed altro con foto e video, è la seguente: https://www.facebook.com/MotoClubRivieradiUlisse


Inoltre, per l’evento dell’anno 2022, sono visibili video-interviste e foto: https://www.youtube.com/watch?v=zwleRoUNVdo&t=243s

https://www.youtube.com/watch?v=iHWJvX7M3Ss

https://www.youtube.com/watch?v=uUMu79wO60U&t=322s

                                                                       di Federico Galterio

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page